Le spiagge più belle del Salento
Cari lettori,
l’estate è alle porte e non vediamo l’ora di consigliarvi alcune delle spiagge più belle del Salento per le vostre vacanze estive.
La regione offre una grande varietà di spiagge, dalla costa adriatica alla costa ionica, dalle baie tranquille alle spiagge più attrezzate.
Ecco alcune delle nostre spiagge del Salento preferite per l’estate 2025:
Baia dei Turchi – Otranto:
Situata nella costa adriatica, questa spiaggia è caratterizzata da una baia incantevole con acque cristalline e sabbia fine. Qui è possibile godere di un’atmosfera tranquilla e rilassante.

Punta Prosciutto – Porto Cesareo:
Situata nella costa ionica, questa spiaggia è considerata una delle più belle della Puglia. Caratterizzata da una lunga distesa di sabbia bianca e acque cristalline, Punta Prosciutto è una meta ideale per chi cerca una vacanza al mare rilassante.

Torre dell’Orso – Melendugno:
Situata nella costa adriatica, questa spiaggia è caratterizzata da una bellissima scogliera a picco sul mare e una lunga distesa di sabbia finissima. Torre dell’Orso è una meta ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee.

Pescoluse (le Maldive del Salento) – Salve:
Situata nella costa ionica, questa spiaggia è caratterizzata da una sabbia bianca e finissima e acque cristalline che le valgono l’appellativo di “Maldive del Salento”. Pescoluse è una meta ideale per le famiglie con bambini.

Porto Badisco – Otranto:
Situata nella costa adriatica, questa spiaggia è caratterizzata da una bellissima insenatura e un mare cristallino. Porto Badisco è una meta ideale per chi cerca una spiaggia tranquilla e poco affollata.
